Nasce Gruppo TFS!

gruppo-tfs-team-ev

Oggi nasce ufficialmente Gruppo TFS: il nostro nuovo logo!

Gruppo TFS è la normale conseguenza del processo di tutto il gruppo guidato da Toscana Foto Service.

Negli ultimi anni la realtà si è affermata sempre di più nel mercato fotografico, diventando un punto di riferimento ed iniziando tuttavia a toccare anche quei settori diversi da quelli della fotografia.

Con un nuovo nome ed un nuovo logo viene rappresentata una realtà già consolidata, attualmente composta da:

  • Toscana Foto Service – Azienda capogruppo, improntata sulla distribuzione ed importazione di materiale fotografico, video ed elettronico su tutto il territorio nazionale
  • Fotocomm – Sede operativa di Milano, dotata di cash and carry interno
  • Universo Foto – Il network composto da oltre 30 negozi partner che propongono un magazine online, formazione, offerte speciali ed eventi
  • Universo Foto Firenze – Punto vendita al pubblico di Sesto Fiorentino (FI) che consente di sperimentare le iniziative commerciali da proporre successivamente ai negozi affiliati Universo Foto
  • Ramaidea – Punto vendita online di prodotti di elettronica di consumo

Un logo moderno che fa della propria mission la vicinanza al cliente, rispetto al quale si pone al suo fianco (“By your side”), offrendo prodotti e servizi di qualità per essere il suo partner ideale!

Il nuovo sito Gruppo TFS

logo_GRUPPO_TFS_color - Copia

Nasce il nuovo sito www.gruppotfs.it, che va a sostituire il precedente sito vetrina di Toscana Foto Service.

Un menù più snello che mette a disposizione del negoziante e dei consumatori tutte le informazioni e i servizi di cui ha bisogno.

Sarà possibile consultare tutti i brand importati e distribuiti dal gruppo, oltre a visualizzare tutti i rivenditori autorizzati italiani.

Attraverso l’Area Riservata, i clienti possono effettuare il login al proprio negozio B2B (che a seconda della registrazione può essere Toscana Foto Service o Fotocomm) e acquistare la merce al prezzo di listino riservato.

Gruppo TFS, un viaggio lungo 15 anni

TFS-foto-di-gruppo

Dal 2007 ad oggi ne è stata fatta di strada!

In quell’anno nasce Toscana Foto Service, grossista fotografico locale della regione Toscana.

Inizialmente composta da poche persone, l’impegno e la perseveranza di tutti hanno introdotto sul mercato nuovi progetti ed idee volti a sviluppare l’azienda.

La prima grande crescita avviene nel 2014 con l’acquisizione di Fotocomm, azienda di Cinisello Balsamo, che determina il passaggio di Toscana Foto Service da grossista a distributore.

Seguono nel 2015 un accordo con BRT per la gestione del magazzino e l’apertura del negozio al pubblico Universo Foto Firenze, fattori che permettono all’azienda di comprendere al meglio il mercato e le necessità dei clienti sotto molti aspetti.

Questo processo di studio dà una consapevolezza tale che, nel 2016, porta alla nascita di Universo Foto: un progetto ambizioso volto a condividere, attraverso i negozi partner, strategie di vendita volti ad elevare la professionalità del negozio.

La volontà di Toscana Foto Service di proporre un servizio di sempre maggior qualità porta all’implementazione, nel 2018, di un magazzino verticale computerizzato all’interno della sede principale.

Nel 2019 avviene l’acquisizione strategica di Ramaidea, che permette al gruppo di diventare importatore e distributore dei marchi dell’azienda, ampliando così il catalogo con vari prodotti di accessoristica.

Nonostante le difficoltà che hanno travolto tutti nel 2020, la perseveranza e l’impegno di tutti hanno portato all’installazione, nell’anno successivo, di un secondo magazzino verticale computerizzato.

Il lancio di Gruppo TFS è il punto di partenza per i prossimi traguardi, un logo per rappresentare tutte le realtà aziendali del gruppo e i propri partner, al fine di offrire prodotti e servizi di qualità!

Articoli precedenti:

3 risposte

  1. Io sono fiero di aver dato il mio contributo in questi lunghi anni, e di averlo condiviso con tutte le altre persone straordinarie..!! avanti Tutta..!! siamo solo all’inizio… Viva il Gruppo TFS

  2. Una squadra fortissima! In questi anni ho avuto sempre il supporto di questa grande azienda, copetenza, professionalità e sopratutto lato umano di grande spessore! Grazie ragazzi! Aguriiii!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Da questa pagina puoi accedere allo shop del tuo fornitore di fiducia:
Ancora non sei iscritto?