Gruppo TFS presente al Microsalon 2022

ev-locandina_microsalon-2022

Dopo il successo dell’anno precedente, anche per il 2022 il Microsalon avrà luogo, con Toscana Foto Service, per la prima volta sotto il nuovo logo Gruppo TFS, presente con tante novità!

Microsalon 2022

Per questa nona edizione, Microsalon si sposta per tornare a Cinecittà, dove il cinema in Italia è di casa.

Venerdì 28 e Sabato 29 Ottobre sarà possibile visitare la manifestazione più importante della penisola dedicata alla tecnologia del mondo cinematografico.

Come sempre l’ingresso sarà gratuito e presso lo stand del Gruppo TFS saranno presenti tutti i prodotti di importazione dedicati al mondo video e broadcast da poter toccare con mano.

Quali saranno i brand esposti al Microsalon 2022 da TFS?

Nanlite

I prodotti Nanlite sono sistemi di illuminazione pensati per il fotografo e per il videomaker professionista.

Da ormai 30 anni l’azienda si specializza nella produzione di luci da studio a LED, luci Fresnel e accessori per illuminazione fotografica.

La mission è quella di ampliare gli orizzonti creativi di videomaker e fotografi utilizzando prodotti sempre più innovativi e performanti.

Nanlux

Se con Nanlite l’azienda vuole soddisfare le esigenze dei fotografi e videomaker professionisti, con Nanlux vuole trovare le soluzioni ai DOP delle grandi produzioni broadcast.

I pannelli led e i monotorcia Nanlux si distinguono per l’incredibile efficienza luminosa e i livelli qualitativi estremamente elevati; esempi sono i Nanlux Dyno e la linea Evoke.

Godox

Dal 1993 Godox produce una gamma molto ampia di prodotti: dai flash a slitta fino alle unità da studio professionali.

Le soluzioni Godox sono dotate di sistema radio a 2,4 GHz, elemento che permette il controllo totale in remoto fino ad una distanza di 100 metri.

Oltre a luci e flash, Godox propone un vasto assortimento di modificatori di luce per coprire le esigenze più disparate: dalle normali parabole in metallo agli octabox.

Sirui

Da sempre Sirui ascolta i consigli di fotografi e videomaker professionisti al fine di realizzare dei prodotti sempre più performanti da aggiungere alla propria line up.

Sirui è conosciuta in tutto il mondo per la commercializzazione di monopiedi e treppiedi, tra i quali sono presenti anche quelli dedicati specificamente al mondo broadcast.

Nel corso degli anni Sirui è riuscita anche a ritagliarsi un mercato tra le lenti anamorfiche, grazie a dei prodotti estremamente economici ideali per consentire ad un pubblico sempre più ampio di provare il formato anamorfico.

Meike

Dal 2005 Meike produce attrezzature fotografiche professionali per imprese high-tech, in particolare ottiche video per fotocamere Full Frame e APS-C.

Le lenti Cine di casa Meike si caratterizzano per:

  • Costruzione robusta in metallo
  • Ghiere zigrinate e molto fluide
  • Ed un focus breathing praticamente nullo

Patona

Patona è una azienda tedesca che produce batterie e caricabatterie in ambito fotografico, per non parlare dell’ultima novità per quanto riguarda i generatori e pannelli solari.

Per realizzare e mantenere ottimale la qualità dei propri prodotti, Patona ha organizzato la struttura aziendale per settori di competenza; questo le permette di reagine in maniera veloce, stabile e affidabile in tutto il mercato globale.

Inoltre la produzione e la vendita vengono controllati centralmente per mantenere un contatto sull’operato.

Synco

I microfoni di casa Synco forniscono la soluzione a qualunque esigenza; l’azienda ha infatti a catalogo dai classici microfoni a lavalier fino ai ai microfoni cardioidi professionali.

Sono presenti anche microfoni ideali per produzioni televisive che possono vantare addirittura 10 anni di garanzia.

Kase

Kase è un’azienda produttrice di filtri e porta filtri fotografici.

I suoi prodotti sono realizzati con diverse tipologie di innesto, in modo da avere il filtro perfetto per ogni fotografo.

Tra i prodotti che realizza troviamo: sistemi innovativi a lastra, filtri polarizzatori, circolari magnetici, clip in e molto altro ancora!

Presenti anche le utlime novità, ovvero i filtri dedicati al mondo del video Kase Moviemate Magnetic Mattebox.

Asaky Studio

Asaky Studio rappresenta il brand esclusivo di proprietà di Toscana Foto Service; nasce per colmare la carenza di stativi fotografici di qualità.

All’interno della sua line up viene preferita la qualità alla quantità ed il focus viene posto sui prodotti studiati per il professionista.

SmallRig

SmallRig dal 2007 si occupa di produrre sistemi e supporti per:

  • Mirrorless
  • Reflex
  • E cineprese

in modo da ottimizzarne l’usabilità nel mondo video.

I prodotti si caratterizzano per solidità, semplicità di installazione/disintallazione e versatilità di utilizzo.

microsalon-2022-aic

Microsalon 2022: indirizzo e orari

Studi cinematografici di Cinecittà, via Tuscolana 1055 Roma

Questi gli orari:

Venerdì 28 Ottobre dalle ore 10:00 alle ore 22:00

Sabato 29 Ottobre dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Articoli precedenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Da questa pagina puoi accedere allo shop del tuo fornitore di fiducia: